Fatturazione Elettronica, quanto si risparmia e quali sono i vantaggi per le aziende

Fatturazione Elettronica, quanto si risparmia e quali sono i vantaggi per le aziende

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Quanto costano le fatture oggi? L’Osservatorio del PoliMi ha stimato in 7,50-11,50€ il costo per il trattamento di una fattura cartacea, dal momento della sua creazione a quello della distruzione.

E’ stato stimato che l’introduzione della Fatturazione Elettronica abbatterà i costi fino all’80% riducendo sensibilmente i costi di redazione, invio, archiviazione, controversie e costi del personale.

Dematerializzazione, mercato digitale, lotta alla evasione, tutto ciò sarà possibile con l’introduzione della fattura elettronica. I vantaggi immediati per le grandi aziende sono: rimborsi IVA prioritari, eliminazione dello spesometro annuale, riduzione del periodo di accertamento fiscale e riduzione del costo del ciclo passivo, mentre per le piccole aziende si prospetta una semplificazione degli adempimenti.

Grazie alla piattaforma Digital Hub Zucchetti si potrà gestire in modo  estremamente semplice sia l’emissione che la ricezione delle fatture. Partecipa al Seminario Informativo gratuito il 29/05/2018, iscriviti subito !

10.05.2018

 

 

2018-05-10T16:17:38+00:00