Gestionale aziendale e settore della ceramica, come CERAM RETAILER ha aiutato gli imprenditori

Gestionale aziendale e settore della ceramica, come CERAM RETAILER ha aiutato gli imprenditori

Cosa ha spinto la nostra azienda a sviluppare un software gestionale per rivenditori di piastrelle e ceramiche?

Il desiderio di fare qualcosa di concreto e realmente utile per tutte le realtà imprenditoriali della nostra zona: Modena, patria dell’industria ceramica e sede delle più importanti imprese del settore.

Ceram Retailer è una soluzione verticale dedicata, progettata e sviluppata per una corretta e più efficiente gestione del magazzino, per velocizzare l’iter di vendita e migliorare il rapporto con i propri fornitori.

Come hai gestito fino ad ora il tuo showroom senza un software gestionale

Iniziamo proprio da qui: da come hai gestito fino ad ora il tuo showroom, il tuo magazzino ed i rapporti con fornitori e clienti.

Partiamo dal primo appuntamento per mostrare al potenziale cliente i tuoi prodotti.

Molti imprenditori al termine del tour nel proprio showroom, muniti di blocco pieno di appunti, salutano il cliente e tornano in postazione per iniziare a fare il preventivo: da qui le prime difficoltà.

Alla fine di una giornata lavorativa, o anche qualche ora dopo l’incontro, è difficile ricordare perfettamente tutte gli aspetti analizzati e decifrare tutti gli appunti scritti di fretta.

Spesso poi, proprio in fase di preventivo, si scopre che un determinato prodotto non è presente in magazzino o che un prezzo ha subito della variazioni.

Da questo insieme di cose scaturiscono le prime difficoltà e la paura di non riuscire a soddisfare il cliente.

Prova a pensare adesso a come gestisci i rapporti con i fornitori: pagamenti, fatture saldate o ancora da saldare, gestione degli acconti.

Riesci sempre a trovare i documenti di cui hai bisogni? Quanto è facile con il sistema attuale tracciare pagamenti, acconti e ritardi?

La “nuova vita” dei rivenditori che hanno scelto il software gestionale per rivenditori di ceramiche di INFOSTUDIO

In qualità di soluzione gestionale dedicata, Ceram Retailer è stato sviluppato per soddisfare le esigenze appena analizzate proprie di coloro che tutti i giorni si trovano a gestire uno spazio espositivo con prodotti ceramici.

Ripercorriamo adesso le “situazioni” precedentemente analizzate.

Ogni appuntamento può essere gestito tramite l’app associata al nostro gestionale per ceramiche: in tempo reale potrai inserire nel preventivo i prodotti che hanno destato l’interesse del cliente, verificare la presenza in magazzino e inviare immediatamente una bozza del preventivo.

Nel momento in cui il cliente accetta l’ordine viene generato automaticamente, comprese le richieste ai fornitori per quei prodotti non presenti in magazzino.

Addio fogli e blocchi per appunti e, soprattutto, mai più dimenticanze!

Veniamo al rapporto con i fornitori e, in particolare, ai problemi che potrebbero verificarsi con la gestione dei pagamenti.

Ogni fornitore ha una propria cartellina dove vengono inseriti fatture emesse e ricevute e tutti i documenti associati ad ordini e commesse: questo consente chiaramente una tracciabilità massima.

Per quanto riguarda i pagamenti il software per ceramiche Ceram Retailer permette di inserire gli acconti associati ad ogni documento, contabilizzare gli acconti incassati, collegare fatture di acconto a quelle in differita.

Un programma per rivenditori di piastrelle semplice ed affidabile

“Abbiamo scelto Ceram Enterprise a seguito di una valutazione oggettiva del software, affidabile e di facile utilizzo, e per la consolidata collaborazione con Infostudio”.

Queste alcune delle parole della testimonianza del nostro cliente Ermes Ceramiche che ti invito a leggere cliccando qui.

Il know-how in nostro possesso e la piena comprensione delle esigenze gestionali dei rivenditori di ceramiche ci hanno permesso di tradurre in pratica quello che molte software house promettono ma poi non mantengono: velocizzare i tempi di vendita ed ottimizzare la gestione operativa.

Ceram Retailer è inoltre personalizzabile sulla base delle specifiche esigenze del singolo: la ricerca e sviluppo occupa una posizione di rilievo nella scala delle nostre priorità aziendali ed è attraverso il nostro team di sviluppatori esperti che siamo in grado di assicurare il gestionale per ceramiche che ogni cliente vede come “LA soluzione”.

Sei curioso di scoprire Ceram Retailer più da vicino?
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2019-09-17T11:19:56+00:00