Software gestionali ceramica: i vantaggi di Ceram Retailer
Prova a pensare a come hai gestito fino a questo momento gli incontri con i tuoi clienti.
Probabilmente dopo la consueta visita dello showroom sarete tornati alla tua scrivania per “abbozzare” uno o due preventivi e per farlo avrai sicuramente usato contemporaneamente il listino prezzi, una calcolatrice ed il catalogo per controllare il codice dei prodotti esposti e non.
Rispetto agli altri software gestionali ceramica attualmente presenti sul mercato quello sviluppato da Infostudio ti permetterà di velocizzare il processo di vendita ed ottimizzare il rapporto con i fornitori.
- Attraverso la nostra App potrai verificare subito la presenza in magazzino di un prodotto ed inserirlo nel preventivo ancor prima di essere tornato alla tua scrivania.
- Una volta che il cliente ha accettato il preventivo il nostro gestionale per showroom ceramiche farà partire automaticamente gli ordini di quei prodotti che non sono in magazzino.
- Gestire pagamenti ed acconti sarà più facile grazie alla possibilità di associare le fatture di acconto a quelle differite e di contabilizzare quanto incassato.
- Per aggiornare il tuo listino prezzi ti basterà caricare un file Excel con i dati: il nostro software per aziende ceramiche inserirà i nuovi articoli aggiornando quelli presenti.
- Grazie alle rettifiche automatiche il magazzino virtuale sarà sempre allineato con quello fisico.
Velocizza e semplifica la vendita
Il processo di vendita viene ottimizzato:
- Ceram Retailer permette la stesura del tuo preventivo in pochi minuti, avendo la chiara consapevolezza dei prezzi, dei costi e dei ricarichi sia a livello della singola riga che a livello totale.
- Arrotonda le quantità alla scatola e calcola i costi anche in base al “Palettizzato o Spalettizzato”.
- Importa i dati da programmi di ambientazione tridimensionale o da tablet in rete
- Importa i materiali necessari alla posa con calcolo automatico delle quantità arrotondate alla confezione.
- Consente la visualizzazione istantanea del magazzino aggiornato. Così da poter verificare la disponibilità degli articoli suddivisi per tono.
- Offre inoltre la possibilità di inserire all’interno del preventivo le immagini dei prodotti offerti
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Genera gli ordini fornitori automaticamente
In seguito alla conferma del preventivo il programma consente la generazione automatica degli ordini ai fornitori per i materiali non presenti a magazzino.
Per quelli già presenti, consente l’impegno degli articoli con selezione della partita più conveniente, contribuendo di fatto a ridurre le code di magazzino.
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Risolve la gestione degli acconti clienti
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Traccia tutti i documenti emessi e ricevuti
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Vende con mobile commerce
Grazie ad una potente app funzionante su tablet o smatphone è possibile collegarsi direttamente agli articoli leggendo il codice a barre sui pannelli in sala mostra o ricercando rapidamente gli articoli dal database.
Si può poi annotare con un TAP gli articoli scelti ed importarli direttamente sul preventivo.
Tale funzionalità è disponibile anche off-line per le vendite al di fuori dalla sala mostra.